IFSR-Italia
Martedì 9 Giugno 2026
Edizione online

La Voce IFSR

Notizie dalla Fellowship italiana

Il dono che unisce e serve la comunità

Quando Rotary e Scoutismo camminano insieme per l’inclusione, il servizio diventa un bene condiviso a disposizione del territorio.

Il Rotary Club Vibo Valentia ha consegnato una carrozzina Joliette all’AGESCI Calabria, affinché possa essere messa a disposizione delle associazioni del territorio che ne faranno richiesta.

Si tratta di un gesto semplice, ma profondamente concreto, che incarna il valore del servizio e della collaborazione. Donare significa crescere insieme, costruire ponti, rimuovere ostacoli e permettere a ciascuno di partecipare pienamente alla vita della comunità.

La carrozzina sarà utilizzata dagli scout nelle attività inclusive e, allo stesso tempo, resterà un bene condiviso, pronto a sostenere chiunque ne abbia bisogno.

Un grazie speciale ai capi AGESCI per l’impegno quotidiano e per quella visione educativa che mette sempre al centro la persona, la sua dignità e il suo diritto a esserci.

La Redazione IFSR-Italia
Tratto da Facebook